PERCORSI AD INDIRIZZO MUSICALE – I GRADO

Classe di Clarinetto – Prof.ssa Giuseppina Cammarota

Classe di Pianoforte – Prof. Edoardo Ciccimarra

Classe di Violino – Prof. Angelo R. Andrulli

Nel nostro Istituto sono attivi da più di un ventennio i Percorsi ad Indirizzo musicale rivolti agli alunne e agli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria che si devono iscrivere alla classe prima della Scuola Secondaria di I grado, i quali hanno l’opportunità di crescere e formarsi con la musica imparando uno strumento musicale;

Segue un video Presentazione per conoscere le proposte dei suddetti percorsi nella convinzione che: “Imparare a stare in un coro, in una banda, in un’orchestra, significa imparare a stare in una società dove l’armonia nasce dalla differenza, dal contrappunto, dove il merito vince sul privilegio e il vantaggio di tutti coincide con il vantaggio dei singoli (Riccardo Muti)”.