L’ISTITUTO

L’Istituto Comprensivo Ex S.M. “Torraca” comprende la scuola dell’infanzia “Rodari” sita in Via Emilia, la scuola primaria “Marconi” sita in via Marconi 2 e  la scuola secondaria di primo grado “Torraca” di Matera, in via Aldo Moro 6.

La sede centrale dell’istituto comprensivo e gli uffici amministrativi sono ubicati in via Aldo Moro 6.

CATERINA POLICARO

L’Istituto Comprensivo “Torraca”

ALCUNE INFORMAZIONI

La scuola, nell’anno scolastico 2019/2020 ha allestito con finanziamenti MIUR un FUTURE LAB di 250 mq con strumenti e tecnologie per la didattica innovativa. Il Future Lab della scuola polo regionale designata da MIUR e USR è uno dei 26 progetti di spazi innovativi per l’apprendimento sul territorio nazionale finanziato dal MIUR. La nostra scuola è per la Basilicata anche scuola polo per la formazione regionale PNSD e Avanguardie Educative. L’istituto è inoltre scuola polo per la formazione sulla sicurezza e partecipa, nell’anno scolastico 2019/2020 al progetto nazionale MIUR/CNI “Sicurezza a partire tra i banchi di scuola” (10 scuole in tutta Italia).

Plessi

VIA EMILIA – RODARI

3 CIRCOLO – MARCONI

Codice Meccanografico