Cosa possiamo ulteriormente fare per rendere più completa ed accattivante la didattica a distanza dell’IC Torraca di Matera? Essendo noi una Microsoft School, il nostro Animatore Digitale Massimo Russo rende disponibile un breve corso online sulla formazione per l’app Microsoft Teams, dedicata proprio alla creazione di classi virtuali.

Ogni docente, specialmente al I Grado Torraca, potrebbe creare con gli altri insegnanti del team la propria classe virtuale, potendo contare sulle potenzialità che la piattaforma offre.

Questo il link per accedere con il proprio account https://teams.microsoft.com/ (per recuperare il proprio accesso rivolgersi al Dirigente Scolastico o all’Animatore Digitale)

Per il tramite dell’Animatore Digitale è possibile creare velocemente gli account dei ragazzi e delle ragazze per poi farli lavorare.

In sintonia con ciò che promuoviamo, usando appunto la piattaforma Microsoft 365, proviamo a mettere in campo l’essere una Microsoft School.

In questo corso disponibile su https://education.microsoft.com/it-it/course/53f33a68/overview vedremo le principali caratteristiche di Microsoft Teams, un ambiente di apprendimento stimolante e personalizzato, un luogo ideale per i docenti per lavorare con i colleghi e uno strumento con cui i dirigenti scolastici e il personale possono comunicare e collaborare da un’unica posizione