Si invitano, altresì, gli allievi e le allieve delle classi della scuola di I Grado Torraca a compilare il questionario STUDENTI predisposto attraverso modulo google form reperibile al link https://forms.gle/ALDPE3oSkQSr854K9

Si tratta, al termine della seconda settimana di sospensione delle attività didattiche per l’emergenza coronavirus, di uno strumento agile per le prime valutazioni su quanto messo in campo. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i docenti dell’Istituto per l’impegno e la passione con cui stiamo affrontando, insieme, una modalità didattica a distanza e l’uso delle varie tecnologie, mantenendo chiaro in mente, in primis, che la scuola Torraca davvero non si ferma e che siamo vicini, per quanto distanti a tutte le famiglie, dai più piccini ai più grandi, con grande creatività e voglia di mettersi in gioco per il bene di tutti.
Il questionario ci consentirà di avere informazioni e un primo monitoraggio delle  esperienze di didattica a distanza attivate in queste due settimane ma anche delle diverse difficoltà incontrate e delle buone prassi adottate, per ottenere una ricognizione d’istituto con dati certi e quantificabili.
Anche al fine di aggiornare, in maniera snella, la programmazione e contribuire alla progettazione e al miglioramento della “Didattica A Distanza” per offrire agli studenti ed alle studentesse dell’IC Torraca di Matera una solida garanzia rispetto al  loro diritto costituzionale all’istruzione.
Seguiranno altri aggiornamenti. E’ un momento molto difficile, restiamo a casa per quanto possibile, ma non fermiamoci, continuiamo a imparare ad imparare da ogni situazione.

Uniti ce la faremo. Noi ci siamo.

Un caro saluto e anche un doveroso grazie a tutti i genitori per la collaborazione nelle attività che la scuola propone ai vostri figli da gestire a casa, non è sicuramente semplice per nessuno.

CATERINA POLICARO